Menu Chiudi

Come affrontare il mal di gola naturalmente

Immagine di stefamerpik su Freepik

Sbalzi di temperatura, umidità e il meteo sempre più imprevedibile possono mettere a dura prova il sistema immunitario con il rischio di trovarsi a fare i conti con mal di gola, faringite e raucedine.

Contro i malanni di stagione meglio intervenire ai primi sintomi per arginare rapidamente il problema ed evitare peggioramenti che spesso obbligano a dover consultare il proprio medico e a ricorrere all’utilizzo di antibiotici.

I rimedi naturali sono spesso efficacissimi contro il mal di gola e in molti casi sono sufficienti per favorire una rapida guarigione. Per un effetto ancora più efficace meglio abbinare rimedi naturali differenti che possano agire in maniera sinergica contro le cause del mal di gola riducendo il dolore e favorendo il benessere delle prime vie aeree.

Minerali come Manganese, Rame e Zinco svolgono un’importante azione antinfiammatoria e contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario mentre Selenio e Vitamina C sono efficaci antiossidanti naturali.

All’azione dei minerali è possibile abbinare quella di Propoli, Erisimo, Echinacea e olio essenziale di Timo utili per il benessere di naso, bocca e gola, con un’azione emolliente, antibatterica e antinfiammatoria.

L’utilizzo della giusta combinazione di minerali potenzia l’effetto di Propoli ed estratti vegetali.

Nella scelta dei principi attivi meglio prestare attenzione a utilizzare le forme di minerali più biodisponibili per poter assumere il minor dosaggio possibile con il massimo dell’efficacia.

Oximix 1+ Immuno
Per la prevenzione del mal di gola si utilizzerà 1 capsula a prima colazione fino alla fine dell’inverno. In fase acuta il dosaggio può essere aumentato su suggerimento del proprio medico di fiducia fino a 2 capsule al dì da distribuire nel corso della giornata. Per i bambini sono sufficienti 2,5 ml della formulazione liquida che può essere tranquillamente miscelata agli alimenti.

Dria Propoli Spray e Dria Propoli Gocce
In acuto 10 spruzzi o 40 gocce 1-2 volte al dì fino alla risoluzione della sintomatologia da affiancare alla terapia preventiva.