Menu Chiudi

Azienda

Azienda

Driatec è un’azienda che lavora da vent’anni “per” la medicina naturale e integrata, mettendo a punto strumenti e prodottiche aiutano i terapeuti a orientare la cura in modo meno invasivo, più ecologico e più preventivo.

È firmato Driatec il Tester Driaton per l’individuazione delle intolleranze alimentari, oggi disponibile anche nella pratica versione trasportabile.

È firmato Driatec il Mineralogramma DSD, uno degli strumenti più avanzati oggi disponibili per l’analisi dei minerali tossici e dei minerali metabolici.

Ed è firmata Driatec la gamma dei minerali d’integrazione legati all’oxiprolina, lo straordinario vettore che permette una totale assimilazione degli elementi utili, senza rischi di ossidazione e di sovraccarico.

Driatec lavora sistematicamente coi medici e i terapeuti impegnati nella medicina naturale, con documentazione, dispense, corsi d’aggiornamento, convegni, e con una totale disponibilità alle domande e alle esigenze pratiche dei suoi interlocutori.

Driatec Srl
Via Leonardo da Vinci, 21/E
20060 Cassina de’ Pecchi (MI)
Tel. 02 95299113 – Fax 02 95341242
info[at]driatec.it
Partita IVA 09036030154


Mission

Driatec per l’equilibrio dell’organismo

Da più di 20 anni Driatec ricerca e mette a punto metodologie, prodotti e strumenti per aiutare le persone a mantenere o ripristinare l’equilibrio dei minerali.

Proveniamo da una tradizione di medicina integrata, in cui l’uomo viene preso in considerazione nella sua interezza. Alla base della riuscita dell’approccio terapeutico c’è sempre un ritorno all’equilibrio, psichico, alimentare e fisiologico.

La collaborazione con Università e Centri di ricerca nasce proprio con l’ottica di razionalizzare metodi non invasivi sia terapeutici che analitici, in modo da rendere fruibile a tutti quello che è ancora considerata una medicina per pochi.


Policy aziendale

SIGNIFICATO DELLA POLITICA

Essendo la carta fondamentale della Società in tema di Qualità ed Organizzazione, la Politica indica quale missione si è data l’Organizzazione

PREMESSA

La politica costituisce un riferimento fondamentale ed essenziale per tutti i partecipanti alla vita organizzativa dell’Organizzazione e per tutti coloro che, esterni all’organizzazione, intrattengono a vario titolo con essa rapporti.
Essa deve far comprendere, declinando anche gli obiettivi strategici, i principi cui si ispira ogni azione organizzativa, nell’ottica della integrazione di tutti i partecipanti alla vita dell’organizzazione in rapporto al proprio ruolo ed alle responsabilità assunte e nell’ottica di una adesione e messa in atto dei principi ed obiettivi che ispirano l’attività.

Il documento di politica indica in sostanza quale “missione” si è data l’Organizzazione, esprimendo le motivazioni che stanno alla base, la ferma volontà del vertice aziendale a perseguire gli obiettivi posti, la consapevolezza dei risultati auspicati cui tendere, le responsabilità da assumere.

La politica è la “carta” fondamentale dell’organizzazione.
Per questo ti invito a leggerla con attenzione: perché parla anche di te.

La Direzione

MISSION

DRIATEC nell’erogare i propri servizi, intende fermamente assicurare competenza, continuità, diligenza, affidabilità e qualità delle prestazioni, nell’ottica di una conoscenza e di una soddisfazione sempre più puntuale di quanto richiedono i propri clienti.

Questi intenti si traducono concretamente nell’intento di mantenere il proprio sistema di gestione per la qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9001/2015.

Nell’ambito di tali obiettivi, si intende focalizzare l’attenzione sulle seguenti macro aree.

VISION

Driatec immagina un futuro in cui le persone abbiano la possibilità e la consapevolezza di mangiare cibi sani e puliti da interferenti endocrini, metalli pesanti, antibiotici, additivi inutili e dannosi.
Driatec immagina un futuro in cui i farmaci vengano usati per il tempo necessario a ripristinare un equilibrio, e che venga privilegiato lo stile di vita anziché la terapia farmacologica cronica.

Driatec immagina un futuro dove l’intossicazione cronica presa in carico dal SSN in modo da poter sostenere i soggetti che sviluppano le patologie correlate al pari di altre patologie, oltre che a prevenirne l’insorgenza.
Driatec immagina un futuro dove la predisposizione alle malattie neurodegenerative venga rilevata prima che insorga la patologia, in modo da poter intervenire con stile di vita ed eventuali supplementi prima che la neurodegenerazione incominci. Questo è l’oggetto della ricerca scientifica che stiamo portando avanti.

POLITICA DELLE VENDITE

Driatec predilige la vendita ai grossisti farmaceutici, che rispondono alle richieste delle farmacie. Non spingiamo sulla vendita diretta al punto vendita.
Proponiamo le nostre soluzioni ai prescrittori, medici e biologi, i cui pazienti vanno in farmacia a richiedere il nostro prodotto.

Si prevede anche la vendita on line per un servizio più capillare al consumatore finale.

Eroghiamo servizi esecuzione di analisi su campioni biologici a medici, farmacie o altre strutture che possano erogare servizi sanitari al pubblico.

POLITICA DI SPESA

Driatec nel tempo ha già ottimizzato molte delle voci di spesa rilevanti, tuttavia si prosegue con la valutazione di possibili aspetti che consentano un’ulteriore ottimizzazione dei processi e dei prodotti/confezioni, ferma restando la qualità del prodotto e dei servizi offerti.

POLITICA DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO E DI CUSTOMER SATISFACTION

Dovremo perseguire non solo la soddisfazione dei clienti, ma anche del territorio (aziende, società, organizzazioni, etc.) in cui si colloca DRIATEC, erogando servizi di elevato livello, professionali e rispondenti alle richieste/esigenze manifestate o indagate facendosi conoscere anche mediante la promozione di eventi gratuiti (seminari su tematiche specifiche).

Dovremo creare un rapporto di fiducia con i clienti facendo far loro esperienza concreta sia della professionalità con cui ci impegniamo quotidianamente a lavorare, sia dell’approccio relazionale al quale prestiamo sempre molta attenzione e cura.

POLITICA GESTIONE DELLE RISORSE INTERNE

Anche durante quest’anno continueremo ad investire nella crescita professionale delle risorse interne e nella capacità di ciascuno di ricoprire in maniera adeguata il proprio ruolo e le funzioni assegnate.
La direzione terrà con ciascuno un momento di verifica degli obiettivi professionali ed aziendali.

POLITICA DELLA COMPLIANCE

La Direzione si impegna ad assicurare il costante rispetto dello standard di riferimento ISO 9001:2015, oltre che di tutta la normativa cogente applicabile, con particolare riferimento a quanto necessario per gli integratori alimentari, e per la riservatezza dei dati personali.

POLITICA DI GESTIONE DEL RISCHIO

DRIATEC srl ha condotto una analisi del rischio a partire dalla conoscenza approfondita del contesto e delle parti interessate coinvolte, per poi individuare le minacce ed opportunità insite in ciascun processo organizzativo.
L’analisi del rischio ha portato ad individuare delle aree di possibile miglioramento dal punto di vista dei controlli da porre in essere per mitigare il rischio.

Le aree nello specifico sono le seguenti:
– Ampliamento delle zone di stoccaggio prodotti; – Miglioramento della verifica sui fornitori;
– Implementazione di nuovi canali di vendita.

Cassina de’ Pecchi, 21 ottobre 2019

Daniele Vietti
Amministratore unico