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Insonnia PDF Stampa E-mail

"Aprile dolce dormire" recita un proverbio, facendo riferimento alla voglia di riposare favorita dai primi tepori primaverili.

Nonostante la saggezza popolare il mese di aprile si accompagna spesso a problemi di insonnia.

Il cambio di stagione, il passaggio all'ora legale, la stanchezza e lo stress spesso disturbano il riposo notturno e capita a molti di essere talmente stanchi da non riuscire a dormire, senza contare che in alcuni momenti l'ansia e le preoccupazioni sono un vero e proprio ostacolo all'addormentamento.

L'integrazione minerale è in grado di aiutare fisiologicamente l'organismo a recuperare il corretto ritmo sonno-veglia, e consente spesso di affrontare anche un problema come l'insonnia senza usare farmaci specifici.

Ad esempio il Magnesio riduce crampi e contratture e permette il corretto utilizzo dell'energia a livello cellulare per aiutare a ridurre lo stress.

In sinergia all'azione di questo oligoelemento, il Manganese agisce supportando la corretta funzione dei sistemi cerebrali connessi alla percezione dello stress.

In affiancamento, due fito-composti come l'Arancio dolce e il Biancospino hanno un effetto positivo sul tono dell'umore e aiutano a ridurre le tensioni muscolari.

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Per favorire l'addormentamento si utilizzeranno 5 ml o una capsula prima di coricarsi per cicli terapeutici di circa 40 giorni serenamente ripetibili nel corso dell'anno. Se lo stress e le tensioni sono la causa dei problemi di insonnia è possibile ripetere l'assunzione anche al mattino per modulare le tensioni che ognuno si crea durante la giornata.

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