Smooth Gallery

Il tester dinamometrico Driaton PDF Stampa E-mail

test005Per effettuare il test DRIA è necessaria un'apparecchiatura speciale, il tester dinamometrico Driaton, che consente di effettuare la prova in condizioni controllate. I

l Driaton, che è distribuito in esclusiva da Driatec, è composto di un sedile a scocca rigida (altezza cm 140, larghezza cm 48, profondità massima cm 80) con schienale regolabile. Grazie a una manopola fissata allo schienale è possibile adattare il sedile a clienti di ogni statura, bambini compresi.

Alla base del Driaton c'è una cinghia di cuoio, completa di cavigliera, collegata a una cella di carico che misura la forza di trazione esercitata dal paziente.

test006La rilevazione è inviata a un computer che elabora il tracciato di risposta, lo evidenzia sullo schermo e, all'eventuale comando del medico, lo stampa.

Il Driaton è composto da:

  • Sedile regolabile;
  • Unità di interfaccia fornita di alimentatore, da collegare a un computer con queste caratteristiche minime: processore Pentium da 75 MHz, 16 Mb RAM, HDD con almeno 50 Mb liberi, sistema operativo Windows 95 o 98;
  • Cella di carico collegata alla cavigliera;
  • Il CD-ROM che contiene il software per l'utilizzo del Test DRIA.