Smooth Gallery

Ferro Super + PDF Stampa E-mail
Ferro Super+Flacone 200 ml
Durata: 40 giorni
€ 18,00
Integratore liquido di Ferro, Zinco, Vitamina C e Acido Folico

Ferro Super + è indicato in tutti quei casi in cui l'organismo è carente di ferro, come ad esempio in gravidanza, allattamento, anoressia, malassorbimento senile, emorragie, dieta inadeguata, abuso di alcol, attività fisica intensa, rapida crescita durante l'infanzia e l'adolescenza.

Grazie al legame con l'oxiprolina, il ferro viene assorbito alla perfezione senza rischi di sovraccarico e senza stress ossidativo.

Questa particolare formulazione svolge anche una funzione di regolatore dei lipidi plasmatici e dell'equilibrio antiossidante.

Questi risultati sono raggiungibili grazie alla particolare formula di questo prodotto che contiene vitamine e minerali in grado di facilitare il normale metabolismo del Ferro.

I minerali contenuti come Rame, Magnesio, Zinco e Manganese permettono l'attivazione dei principali enzimi antiossidanti presenti nell'organismo migliorando le difese contro i radicali liberi.

Composizione (per dose 5 ml)

Ferro 14 mg
Magnesio 20 mg
Vitamina C 154 mg
Zinco 1,5 mg
Manganese 0,3 mg
Rame 150 mcg
Acido folico 300 mcg

Ingredienti

Acqua, Stabilizzanti (Glicerina, Carbossimetilcellulosa), Magnesio Ascorbato, L-pidolato ferroso, pidolato di Manganese, Zinco L-pidolato, Rame bisglicinato, Acido Folico.

Modo d'uso

La dose consigliata è di 5 ml al giorno. Il prodotto è in forma liquida e può essere assunto anche mescolato a cibi o bevande.

Evitare il contatto con stoviglie metalliche per non disperdere la carica ionica.

Agitare prima dell'uso. Una volta aperto conservare il prodotto preferibilmente in frigorifero o in un luogo fresco e asciutto, e consumarlo entro 60 gg.

Note

Ferro Super + non richiede ricetta medica. Si trova presso le farmacie e le erboristerie.

Bibliografia

- Accinni R. et al. “Effects of Ferrosuper (driatec) supplementation on lipid and redox parameters in healthy subjects.” Atherosclerosis. 2007;S 167

- Accinni R. et al. “Effectiveness of an oxiprolined mineral traces supplementation on cells and systemic redox state in healthy subjects.” Clinical Nutrition 2008; ISSN 1774-1161;S, 3,1, P407

 


Ferro Super+ compresseFlacone 40 capsule
Durata: 40 giorni
€ 18,00

Ferro Super + in capsule

Composizione (per dose 1 cps)

Ferro 14 mg
Magnesio 20 mg
Vitamina C 154 mg
Zinco 1,5 mg
Manganese 0,3 mg
Rame 150 mcg
Acido folico 300 mcg
FOS 124,6 mcg

Ingredienti

FOS (Frutto OligoSaccaridi), Magnesio Ascorbato, Involucro capsula: Ipromellosio, Magnesio Stearato, Zinco Pidolato, Manganese Pidolato, Rame Bisglicinato, Acido folico.

Modo d'uso

Assumere una capsula al giorno con un bicchiere d'acqua.

Note

Le capsule non contengono conservanti e l'unico eccipiente sono i frutto oligo saccaridi (FOS, derivati dalla cicoria) che favoriscono l'assorbimento intestinale dei minerali.

Come antiaggregante le capsule contengono Magnesio stearato e non talco.

L'involucro delle capsule è di origine vegetale, adatte anche a chi segue una dieta vegana e trasparenti, senza la contaminazione del Titanio che viene usato come colorante delle capsule bianche.