Smooth Gallery

Prepararsi all'estate: Pelle e Bellezza PDF Stampa E-mail

La pelle è uno specchio fedele della salute di un organismo e la sua bellezza testimonia un buono stato di benessere, così come i diversi problemi cutanei sono spesso un segnale dell'alterazione dell'equilibrio fisico ed emotivo di una persona.

Dermatiti, eczemi, acne, orticaria, prurito e invecchiamento precoce sono tutti segnali da valutare con l'aiuto del proprio dermatologo o del proprio medico di fiducia e, spesso, un corretto equilibrio minerale contribuisce a mantenere pelle, unghie e capelli sani.

La salute della pelle è ancora più importante prima di esporsi al sole.

Se la protezione della pelle con adeguati filtri solari è comunque indispensabile, una corretta integrazione di oligoelementi può rivelarsi utile per il corretto funzionamento dei meccanismi di difesa della cute.

Minerali come Manganese, Rame, Zinco e Selenio legati all'Oxiprolina permettono di potenziare le naturali capacità antiossidanti dell'organismo fornendo i cofattori enzimatici delle principali reazioni di protezione contro i radicali liberi.

L'Oxiprolina, in affiancamento a Lisina e Vitamina C, stimola la produzione di collagene e favorisce la riparazione dei tessuti cutanei danneggiati.

Una forte sinergia di effetti, tutti favorevoli alla salute della pelle e della sua matrice connettivale.

Allo stesso modo, estratti fitoterapici come Mirtillo nero e Vite rossa sono importanti per la loro azione antiossidante mentre il Ribes nero aiuta a ridurre l'infiammazione e modula il sistema immunitario.

Oximix 2+ Antioxidant
Per sostenere la naturale bellezza della pelle integrando tutti i minerali utili per contrastare lo stress ossidativo e l'eccessiva produzione di radicali liberi. Si utilizzeranno 1 capsula o 5 ml a prima colazione per cicli di circa 40 giorni serenamente ripetibili nel corso dell'anno, magari in previsione dell'esposizione al sole.

Oximix 3+ Allergo
Da utilizzare in caso di allergia e infiammazione per integrare tutti i minerali indispensabili per sostenere le fisiologiche capacità della pelle di autoripararsi e gli estratti fitoterapici per la fisiologica modulazione del sistema immunitario. Si assumeranno 1 capsula o 5 ml a prima colazione per cicli anche prolungati in relazione al miglioramento della sintomatologia.

 

pelle e bellezza