Smooth Gallery

Influenza e malanni di stagione PDF Stampa E-mail

Durante l'inverno capita spesso di dover fare i conti con raffreddore, influenza, mal di gola, tosse e gli altri malanni tipici della stagione fredda. In moltissimi casi le patologie invernali sono dovute a infezioni virali durante le quali è importante lasciare all'organismo il tempo di recuperare il proprio benessere supportando il sistema immunitario nel suo compito difensivo e prima di ricorrere all'antibiotico è necessario consultare il proprio medico di fiducia.

Tutto questo senza contare l'emergenza inquinamento delle ultime settimane che in molti casi ha indebolito le capacità dell'organismo di resistere agli attacchi microbici.

Se è vero che prevenire è meglio che curare è altrettanto vero che le terapie naturali sono efficaci non solo nella prevenzione delle malattie invernali ma anche per un trattamento integrato alla comparsa dei primi sintomi.

In questi casi è possibile intervenire supportando le naturali capacità di difesa dell'organismo con una corretta integrazione minerale. Oligoelementi come Manganese, Rame, Zinco e Selenio contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e insieme alla Vitamina C possono essere utilizzati nel trattamento integrato delle malattie da raffreddamento.

Quando i sintomi sono più intensi meglio affiancare anche dell'estratto secco di Ribes nigrum che contribuisce alla salute della gola e a rafforzare l'organismo aumentando la sua resistenza contro gli agenti inquinanti.

Oximix 1+ Immuno
Ai primissimi sintomi di influenza e raffreddamento si interverrà utilizzando 5 ml o 1 capsula per una o due volte al dì fino alla completa risoluzione della sintomatologia. Per i bambini meglio utilizzare la preparazione liquida somministrando 2,5 ml da miscelare negli alimenti con le stesse tempistiche.

Oximix 3+ Allergo
In presenza di una marcata componente allergica o di una maggior reattività delle vie aeree dovuta all’inquinamento meglio affiancare ai minerali e alla vitamina C l’estratto secco di Ribes nigrum per migliorare la modulazione della risposta allergica e infiammatoria.

influenza e malanni di stagione