Smooth Gallery

Ipertensione PDF Stampa E-mail

L'ipertensione è uno dei più importanti e diffusi fattori di rischio cardiovascolari e proprio per questo quando i livelli di pressione arteriosa superano la norma è bene rivolgersi al proprio medico di fiducia per un adeguato inquadramento diagnostico e terapeutico.

I livelli di pressione del sangue possono essere influenzati da molti fattori differenti. Se da un lato è importante considerare una predisposizione famigliare, dall'altro è fondamentale prendere in considerazione anche lo stile di vita, l'alimentazione, eventuali periodi di forte stress e ansia. Ridurre drasticamente l'apporto di sale, anche quello nascosto in affettati, salumi, formaggi e prodotti da forno, e fare in modo che il movimento diventi parte integrante della propria quotidianità rappresentano due delle abitudini più importanti per regolarizzare la pressione arteriosa.

Magnesio e Potassio sono minerali che possono essere di grande aiuto. Il Magnesio, ad esempio, è utile per modulare la pressione arteriosa e il ritmo cardiaco ed è efficace anche nella modulazione del tono dell'umore. Diversamente, il Potassio controbilancia efficacemente gli eventuali eccessi di sale nell'alimentazione favorendone una più efficace eliminazione a livello renale.

In affiancamento all'integrazione minerale è possibile intervenire anche sul piano fitoterapico. Il Biancospino ha un effetto regolatorio sul tono dell'umore e riesce a ridurre in modo naturale molte tensioni muscolari e vascolari. In aggiunta gli estratti secchi di Ulivo e Aglio svolgono un'azione di regolarizzazione della pressione arteriosa favorendo la fisiologica circolazione del sangue.

Oximix 10+ Pressure
In un unico prodotto Magnesio, Potassio, Biancospino, Ulivo e Aglio per un'azione completa di modulazione della pressione arteriosa. Si utilizzeranno 2 capsule a prima colazione e 2 capsule a cena chiedendo consiglio al proprio medico se si sta già assumendo una terapia antipertensiva farmacologica.

Magnesio+
Un aggiunta di Magnesio per regolarizzare la pressione arteriosa, il ritmo cardiaco e il tono dell'umore. Si utilizzeranno 5 ml a prima colazione o una compressa durante i tre pasti per cicli terapeutici di circa un mese serenamente ripetibili nel corso dell'anno.

ipertensione