Smooth Gallery

Sindrome metabolica - Nuovo prodotto: Oximix 8+ Metabolism PDF Stampa E-mail

oximix8_front_pageSpesso si sente parlare di sindrome metabolica senza però comprenderne fino in fondo cause e conseguenze.

La resistenza insulinica gioca sicuramente un ruolo importante nella sua patogenesi in un circolo vizioso che determina un aumento dell'infiammazione e dello stress ossidativo. Il sovrappeso e l'obesità sono di per sé fattori di rischio per le patologie cardiovascolari, soprattutto se i chili di troppo sono tutti concentrati sulla pancia, con un aumento della massa grassa viscerale.

Questo rischio cresce esponenzialmente quando si aggiungono problemi come l'ipertensione, i trigliceridi troppo alti nel sangue con livelli troppo bassi di colesterolo HDL (quello "buono" per intenderci) e anche la glicemia è troppo elevata, in un vero e proprio deragliamento metabolico.

Questo si accompagna sistematicamente a un aumento dell'infiammazione generale dell'organismo dovuta in massima parte alle citochine infiammatorie prodotte dal tessuto adiposo in eccesso.

Una situazione complessa e multifattoriale come la sindrome metabolica merita di essere affrontata su diversi piani terapeutici. L'impostazione di una dieta attenta ai giusti segnali metabolici, il controllo dell'infiammazione da cibo e il monitoraggio dei fattori di rischio cardiovascolari rappresentano il caposaldo per la prevenzione dei rischi connessi con la sindrome metabolica e consentono di valutare l'eventualità di una integrazione o di una terapia farmacologica di supporto.

In questo, anche l'integrazione minerale e vitaminica è di notevole importanza. L'azione sinergica di Magnesio, Inositolo e Cromo fornisce un ottimo supporto all'organismo regolando il metabolismo di zuccheri e grassi.

In particolare l'Inositolo svolge un'azione disintossicante e di secondo messaggero cellulare mentre Magnesio e Cromo riducono la resistenza periferica all'insulina favorendo l'utilizzo corretto degli zuccheri e la mobilizzazione dei grassi.

Il Magnesio è utile inoltre nella regolazione della pressione arteriosa e favorisce l'utilizzo dell'energia a livello cellulare.

Magnesio, Cromo e Inositolo sono contenuti tutti in un prodotto come Oximix 8+ Metabolism pensato espressamente come supporto fisiologico a situazioni come la sindrome metabolica.

Driatec dal 1998 utilizza le migliori forme di minerali per i propri integratori e crea formulazioni sempre aggiornate e all'avanguardia per una integrazione minerale avanzata.