In questo periodo capita spesso di dover fare i conti con raffreddore, influenza, mal di gola, tosse e gli altri malanni tipici della stagione fredda.
In moltissimi casi le patologie invernali sono dovute a infezioni virali durante le quali è importante lasciare all'organismo il tempo di recuperare il proprio benessere supportando il sistema immunitario nel suo compito difensivo.
Prima di ricorrere all'antibiotico è necessario consultare il proprio medico di fiducia.
Se è vero che prevenire è meglio che curare è altrettanto vero che le terapie naturali sono efficaci non solo nella prevenzione delle malattie invernali ma anche per un trattamento integrato alla comparsa dei primi sintomi.
In questi casi è possibile intervenire supportando le naturali capacità di difesa dell’organismo con una corretta integrazione minerale.
Oligoelementi come Manganese, Rame, Zinco e Selenio contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e insieme alla Vitamina C possono essere utilizzati nel trattamento integrato delle malattie da raffreddamento.
Quando i sintomi sono più intensi meglio affiancare anche la Propoli che contribuisce a rafforzare ogni organismo aumentando la sua resistenza contro gli agenti esterni.
Oximix 1+ Immuno Ai primissimi sintomi di influenza e raffreddamento si interverrà utilizzando 5 ml o 1 capsula per una o due volte al dì fino alla completa risoluzione della sintomatologia. Per i bambini meglio utilizzare la preparazione liquida somministrando 2,5 ml da miscelare negli alimenti con le stesse tempistiche.
Dria Propoli Spray e Dria Propoli Gocce In acuto 10 spruzzi di Dria Propoli Spray, direttamente in gola, o 40 gocce di Dria Propoli Gocce, da deglutire diluite in un po’ d’acqua, per una o due volte al dì fino alla risoluzione dei sintomi.

|