Smooth Gallery

Anemia PDF Stampa E-mail

L'emoglobina è la proteina deputata al trasporto dell’ossigeno nel sangue e una riduzione dei suoi livelli sotto i limiti di norma viene definita anemia.

Le cause di anemia sono innumerevoli, dalle emorragie alla carenza di ferro fino a una ridotta produzione di globuli rossi o a una loro aumentata distruzione.

La stanchezza immotivata è uno dei sintomi cardine delle anemie insieme al pallore delle mucose mentre nei casi più gravi si può arrivare fino alla tachicardia e la tachicardia può essere uno dei segnali di un'anemia non evidente.

In caso di forme non chiare è sempre necessaria una valutazione medica per chiarirne le cause.

In caso di anemia sideropenica è fondamentale la giusta integrazione di Ferro in una forma biodisponibile immediatamente utilizzabile dall'organismo.

Il Ferro legato all'Oxiprolina viene assorbito con facilità senza rischi di sovraccarico e senza fastidi gastrointestinali. Minerali come Manganese, Rame e Zinco sono cofattori dei principali enzimi antiossidanti presenti nell'organismo e durante l'integrazione di Ferro migliorano le difese contro i radicali liberi e agevolano il trasporto e l'utilizzo di questo oligoelemento. La Vitamina C favorisce l'assorbimento del Ferro mentre l’Acido Folico contribuisce ai normali processi di emopoiesi.

Ferro Super +
La giusta integrazione di Ferro in una forma biodisponibile con l'aggiunta di Manganese, Rame, Zinco, Vitamina C e Acido Folico per favorire il corretto metabolismo del Ferro. In caso di anemia sideropenica di utilizzerà un misurino da 5 ml o 1 capsula durante la prima colazione per periodi di almeno 40 giorni serenamente ripetibili nel corso dell'anno.

ferro super +