Smooth Gallery

Il Colesterolo PDF Stampa E-mail

Nonostante abbia la fama di essere uno dei grandi nemici della nostra salute, il colesterolo è invece fondamentale per il benessere.

Ad esempio, il colesterolo HDL, quello “buono” per intendersi, mantiene libere le arterie e impedisce i processi di arteriosclerosi; molti ormoni (a partire dagli ormoni sessuali) sono prodotti nell'organismo a partire dal colesterolo e tutte le membrane cellulari contengono grandi quantità di colesterolo senza le quali non potrebbero svolgere correttamente le loro funzioni.

Anche quando si parla di ipercolesterolemia è importante capire se i livelli di colesterolo segnalato dagli esami rappresenta o meno un problema, confrontando i valori del colesterolo totale con quelli del colesterolo “buono”.

Se il rapporto tra colesterolo totale e colesterolo HDL è inferiore a 4, il valore di colesterolo è corretto, anche se il colesterolo totale fosse un po' elevato. Se il colesterolo dovesse essere fuori dai range è indispensabile cambiare stile di vita mangiando correttamente e facendo più movimento.

In abbinamento, minerali come Magnesio, Cromo e Manganese svolgono azioni sinergiche contro l'ipercolesterolemia: il Magnesio è indispensabile per l'utilizzo dell'energia a livello cellulare, il Cromo regola il metabolismo degli zuccheri e dei grassi e il Manganese svolge una funzione specifica di protezione del fegato.

L'azione di questi minerali è potenziata dall'Inositolo e dalla Vitamina B6, utili nel sostenere il metabolismo epatico dei grassi.

Oximix 6+ Glucontrol
In un'unico prodotto tutti i minerali utili per regolare il metabolismo di zuccheri e grassi. Si utilizzeranno 5 ml a cena per cicli terapeutici di circa 40 giorni serenamente ripetibili nel corso dell'anno.

Magnesio Mg+
Un'aggiunta di Magnesio per un'azione più incisiva di regolazione dei grassi nel sangue, in affiancamento all'Oximix 6+. Si utilizzeranno 5 ml a prima colazione per cicli di circa 40 giorni. In alternativa il comodo uso di 1 compressa ai 2 pasti principali.

Depur H
Un complesso fitoterapico per la depurazione del fegato con Magnesio, Inositolo e Vitamina B6 nella comoda confezione in capsule da portare con sé anche in viaggio. Si assumeranno 1 compressa a prima colazione e 1 compressa a cena per cicli di circa un mese.

colesterolo