Smooth Gallery

Resistere allo stress PDF Stampa E-mail

Tra le giornate sempre più corte, la crisi e la stanchezza accumulata dopo un anno di lavoro questo periodo è tra i più stressanti dell'anno e può capitare di sentirsi più agitati.

L'ansia e l'angoscia di per sé costituiscono una risposta fisiologica di adattamento dell'organismo che diventa patologica quando provoca paure, sensazione di non riuscire a realizzare compiti anche banali, tristezza o panico senza una causa apparente.

Quando si parla di stress e agitazione il Magnesio gioca un ruolo centrale:

  • insieme al Cromo è essenziale per utilizzare l'energia a livello cellulare e regola il metabolismo di zuccheri e grassi;
  • in affiancamento al Potassio aiuta a distendere la muscolatura contribuendo al rilassamento;
  • con il Manganese è utile per regolare le funzioni del sistema nervoso.

Quando è necessaria un'azione di maggior rilassamento meglio affiancare a questi minerali Arancio dolce e Biancospino per il loro effetto distensivo sul tono dell'umore e sulle contratture muscolari.

Magnesio Mg+ (sciroppo o compresse)
Da utilizzare in tutti i momenti di maggior tensione e stress assumendo 5 ml a prima colazione in abbondante acqua o succo proseguendo per cicli di circa un mese eventualmente ripetibili nel corso dell'anno. In alternativa il comodo uso di una compressa ai pasti principali.

Oximix 4+ Relax
Magnesio e Manganese insieme ad Arancio dolce e Biancospino per un'azione maggiormente detensiva e rilassante. Si utilizzeranno 5 ml a cena per cicli di circa un mese serenamente ripetibili durante l'anno.

Oximix Multi+ Complete
Utile nei momenti di maggior stanchezza e stress. Si assumeranno 5 ml a prima colazione in abbondante acqua o succo, eventualmente in affiancamento a uno degli altri prodotti, per cicli terapeutici di circa un mese ripetibili nel corso dell'anno.

Resistere allo stress