Smooth Gallery

Il software di lettura PDF Stampa E-mail

Nel mineralogramma DSD, i dati analitici grezzi vengono interpretati da un software elaborato direttamente da SMA, un gruppo medico italiano che pratica da decenni una medicina orientata in senso ecologico e nutrizionale.

Il software, centrato sull'alimentazione italiana e sistematicamente aggiornato, fornisce al medico anche una guida all'interpretazione dei dati e all'impostazione della terapia nutrizionale.

Il prelievo

mineralogramma dsdUna piccola quantità di capelli (circa un grammo, quanto un cucchiaio da tavola) viene prelevata in diversi punti dell'area della nuca. La parte utile è circa 3 cm dalla radice.

Il campione viene raccolto nelle apposite bustine sigillate e Driatec provvede a ritirare i campioni con un proprio corriere.

Il tempo di consegna del referto è di circa quindici giorni.

  • i grafici che riportano i risultati delle analisi.
  • un'ampia sezione personalizzata, in cui vengono trattati a fondo i minerali fuori norma e il loro significato.
  • una ricca sezione esplicativa, dedicata alle indicazioni dietetiche legate al mineralogramma e al ruolo dei minerali nell'organismo.

Per comodità del medico curante - che è comunque l'unico responsabile della valutazione dei dati e dell'impostazione terapeutica - il referto fornisce già tutti gli elementi utili per un rapido orientamento, da un'ipotesi di diagnosi alla prescrizione degli oligoelementi eventualmente necessari.

È a disposizione dei medici, su semplice richiesta, un opuscolo che presenta nei dettagli tutte le informazioni tecniche relative al mineralogramma DSD, compreso un facsimile del referto e un prontuario-guida per la prescrizione coi minerali, per oltre cento patologie.

pdf_smScarica esempio formato test